Ciao! Mi chiamo Alessandro (in rete Roedeer) e questo è il mio blog (a proposito sai perché ho scelto di chiamarlo Brillo?).

Di tutte le pagine che formano un blog sicuramente la sezione ‘’Chi Sono / Chi Siamo’’ dovrebbe essere la più semplice da comporre: chi meglio di te stesso può presentarti al resto del mondo?

Eppure, con tutta onestà, questa è la scheda che più di tutte ha ricevuto revisioni nel corso della sua stesura. Sono una persona abbastanza riservata, introversa e tendenzialmente perfezionista. Ehi! Non ho solo difetti però.

Leggo tanto e mi piace tenermi sempre aggiornato su tutto. Sono molto curioso: mi chiedo sempre il perché delle cose scavando a fondo nelle questioni più spinose. Prima di diventare una persona noiosa, sono stato Scout e come si dice:

”Semel Scout, Semper Scout” (”Scout una volta, Scout per sempre”)

Cerco di lasciare il Mondo un posto migliore di come l’ho trovato.

Mi viene molto naturale comunicare con la parola scritta ma ho sempre scritto per me stesso. Con la nascita di Brillo cerco di scrivere anche per gli altri, con l’intento di trasmettere qualcosa.

Di formazione sono uno Storico, laureato in Scienze Umane: Storia, Filosofia, Antropologia. Ho messo insieme un po’ di esperienze di lavoro diverse, per necessità e per passione: Operatore help desk di 1° e 2° livello, Grafico, Redattore, Bibliotecario, Archivista.

Mi auguro, con questo blog, di mettere a frutto il meglio di tutte queste esperienze, trovando (sempre che esista) il nodo di congiunzione che le tiene legate assieme.

Affamato e ”malato” 😉 di tecnologia, compro, uso e amo condividere i miei pensieri sulle ultimissime novità provenienti dal mondo hi-tech.

Sono un grande appassionato di Cinema e Serie TV: non parlo solo di grandi titoli ma anche di opere di serie b.

Da piccolo sognavo di diventare un archeologo alla Indiana Jones. Adoro il silenzio ‘’assordante’’ e solitario dei boschi.


Se ti piace leggere i miei contenuti, se BrilloBlog ti appassiona o in qualche maniera ti è utile, ecco cosa puoi fare per aiutarmi:

1. Seguimi sui vari Social Network

2. Iscriviti alla Newsletter

Ti invierò una email solo per avvisarti della pubblicazione di nuovi contenuti.

3. Lascia sempre un commento

BrilloBlog non ha senso di esistere se non c’è il contributo di chi legge, per questo i commenti sotto ogni articolo sono sempre molto graditi. Ricordati anche che amo molto conversare ?!